- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Notizie
- Pubblicato: 04 Marzo 2017
- Visite: 1308
Ha tentato di uccidere i poliziotti con la macchina rubata nel garage di un’abitazione di Ragusa. Gli agenti hanno arrestato Rosario Barone nato a Comiso 32 anni fa, pluripregiudicato e domiciliato a Ragusa, per tentato omicidio, furto in abitazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Tutto è successo ieri mattina all’alba quando la polizia in borghese stava effettuando un servizio contro i furti di auto presso i garage di alcuni palazzi.
Gli agenti hanno notato un uomo incappucciato introdursi verso la scivola di un garage condominiale e hanno deciso di controllare, sulla rampa gli hanno intimato l’ALT ma l’uomo alla guida ha accelerato e puntato dritto verso i due agenti che solo gettandosi a terra lateralmente hanno potuto evitare l’impatto, rimanendo lievemente feriti. Il fuggitivo ha tentato di investire anche un terzo poliziotto poco distante, che ha trovato riparo dietro l’auto di servizio. Fuggito con l’auto rubata, Barone si è allontanato dalla zona ma ha poi abbandonato la vettura a pochi isolati.
Dopo poco meno di due ore, la Squadra Mobile lo ha rintracciato a casa della compagna. Barone, alla vista degli agenti, ha cercato di nuovo di fuggire a piedi, colpendo una donna poliziotto che ha riportato alcune lesioni ma è stato finalmente bloccato e ammanettato.







