lunedì, 03 agosto 2020

Radio Sole News

This is a bridge
This bridge is very long
On the road again
This slideshow uses a JQuery script adapted from Pixedelic

04 luglio 2020

 

L’Asdtt “Vittoria Resurrezione” ha inviato una una lettera alla Commissione Straordinaria ed all’Ufficio Sport del Comune di Vittoria per denunciare come, la chiusura della palestre delle scuole stia danneggiando “in maniera pesante e forse irreversibile” molte associazioni sportive che in questo modo vedranno depauperate le risorse umane che permettevano alle associazioni di sopravvivere.

L’Asdtt Vittoria Resurrezione, in particolare, si occupa di Tennis Tavolo.  

Ecco il testo integrale della lettera: 

Il sottoscritto Angelo Alberto Di Rosa nella qualità di presidente della Asdtt  Vittoria Resurrezione, con sede a Vittoria e regolarmente affiliata alla Federazione Italiana Tennis Tavolo, tenuto conto della situazione venutasi a creare a causa delle norme Anti-Covid 19 (che hanno causato la chiusura delle palestre scolastiche a partire dal  5 Marzo 2020) e che allo stato attuale non c’è nessuna previsione sulla riapertura delle stesse palestre, causando notevoli danni alla pratica dello sport, per le quali sono nate le associazioni sportive (tra cui la nostra che si occupa di tennis tavolo) fa presente :

  1. di avere tra i propri tesserati  1 atleta nominata dal Coni  ATLETA DI INTERESSE NAZIONALE, la quale  ha ottenuto  importanti  risultati a livello nazionale oltreché regionali  e posizionata al numero 61 del ranking assoluto nazionale e numero 6 della categoria allievi nazionale nonché terza nel ranking assoluto regionale, tenuto conto che la suddetta  atleta  ha solo 14 anni,  pensiamo che la stessa  abbia margini di grossi miglioramenti per raggiungere i vertici nazionali. Tutto ciò non potrà naturalmente essere raggiunto senza la possibilità di avere a disposizione la struttura per potere allenare adeguatamente l’atleta in questione
  1. Di avere la possibilità di schierare tale atleta nel campionato Nazionale di serie A2 per la stagione prossima (l’atleta è stata richiesta in prestito da una associazione di altra provincia).
  1. Di sapere con certezza assoluta che altre province come : Enna – Palermo – Trapani – Messina hanno già provveduto a concedere l’utilizzo delle palestre scolastiche alle associazioni sportive che svolgono regolarmente la loro attività sportiva.

Con la presente istanza si chiede di avere la possibilità di usufruire  della struttura (palestra) annessa all’istituto Comprensivo Portella Della Ginestra (o altra struttura simile) nel più breve tempo possibile nella quale la nostra associazione ha avuto finora la possibilità di effettuare i propri allenamenti.

Naturalmente, la nostra associazione è pronta a seguire i protocolli di sicurezza dettati dalla propria Federazione sportiva, accollandosi i rischi connessi a tale attività. Si sottolinea inoltre che la Fitet ha sottoscritto una polizza assicurativa ad hoc per sollevare da qualunque responsabilità sia il presidente della associazione e di conseguenza il responsabile della struttura stessa.

Ringraziando e certo della benevola accoglienza della presente istanza il sottoscritto resta in attesa di una risposta che possa mettere il sottoscritto in condizione di continuare con il lavoro dedicato allo sport da almeno un lustro.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo