05 dicembre 2020
Il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, ha emesso un’ordinanza per contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus nel territorio comunale.
Il sindaco ha disposto, quindi, fino al prossimo 15 gennaio:
la chiusura al pubblico, per l’intera giornata, della Villa Comunale, del Parco Baden Powell, delle strutture sportive all’aperto di via delle Palme, di piazza Norma Cossetto e della villetta annessa, del Parco Cave Grazia, della villetta Padre Sgarioto, e del Parco di via Volga di Pedalino.
E’ vietato lo stazionamento di persone, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimante aperti ed alle abitazioni privati, nella Piazzette Scuola d’Arte, e, a Pedalino, nella Piazzetta Padre Pio e Padre Angelo Tumino. E’ inoltre vietato, in ogni altro luogo pubblico, l’assembramento tale da non consentire il rispetto delle distanze di sicurezza interpersonale imposte dai decreti nazionali.
I locali pubblici e aperti al pubblico, nonché tutti gli esercizi commerciali, dovranno essere dotati, all’ingresso, di un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente all’interno, sulla base dei protocolli e delle linee guida attualmente in vigore.
Lo svolgimento dei mercati rionali sarà consentito, ma l’ingresso ed il deflusso saranno regolati attraverso ingressi ed uscite specificatamente individuati e presieduti da personale comunale.