07 dicembre 2020
Torna con il singolo "Sarà successo", 5 anni dopo l’ultimo album, la cantautrice, polistrumentista e produttrice vittoriese Cassandra Raffaele. Il brano è stato prodotto da Roberto Villa nello studio-etichetta ‘L’Amor mio non muore’ ed è distribuito da Garrincha Dischi. In questi anni Cassandra è rimasta dietro le quinte, producendo musica per altri, dirigendo rassegne e lavorando come ufficio stampa.
“Poi- ha confidato- è arrivato il lockdown e il suo ‘effetto trigger’ (così si dice in psicologia un elemento che scatena il ricordo di un trauma) ha toccato le mie corde più fragili. Ho scritto di getto. Questa canzone è nata perché ne avevo bisogno. È un brano di forza per le persone fragili, provate dalle avversità, e di miserevole e coraggiosa speranza, malgrado tutti e tutto”.
Testo e musica di Cassandra Raffale, “Sarà Successo” è un viaggio di ritorno in cui Cassandra fa confluire nel brano forza, fragilità senza tralasciare il lato ironico che la vita ci riserva. Nasce così la volontà di farsi affiancare nel lancio del singolo da Antongiulio, suo alter-ego, un ragazzo nerd, bandiera di un riscatto sociale, che trova la sua forza nei sogni nati spesso in solitudine, dentro una stanza rifugio-laboratorio, dove la resilienza gioca un ruolo fondamentale. Mai arrendersi, e malgrado tutto, “sarà successo”.