venerdì, 04 dicembre 2020

Radio Sole News

I Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara anche in provincia di Ragusa
"Il cuore ci fa dire", la replica in onda domenica 6 dicembre
Servizio di Senologia attivo all'Asp 7, nonostante il Covid
Assenza deposita un proposta di legge per la mobilità elettrica nell'Isola: agevolazione all'acquisto, ricariche veloci e su tutto il territorio, bollo gratuito
Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa non dimentica Gianni Molé. Diverse le iniziative in programma
 
Vigilanza stradale, i numeri della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria relativi al mese di novembre

Esami di stato al via da domani, con mezzo milione di studenti italiani impegnati, circa 3000 in provincia di Ragusa, seguiti da 72 commissioni. Si comincia con il tema d’Italiano, uguale per tutti gli indirizzi di studio. 

Gli studenti avranno sei ore per svolgere la prova per la quale sono proposti un saggio breve, l’analisi di alcuni testi, un tema a carattere storico, uno artistico ed uno di cultura generale.Giovedì è in calendario la prova di indirizzo per ciascun istituto, Latino al Classico, Matematica allo Scientifico e una prova in Lingua al Linguistico. Dopo due giorni di pausa si riprende lunedì con la terza prova. Le commissioni procederanno poi con le correzioni e dopo la pubblicazione dei risultati delle prove scritte si comincerà con gli orali.

Il Ministero ha confermato l´uso del plico telematico per l´invio delle tracce e ribadito il divieto di utilizzo di cellulari, smartphone e tablet.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo