
Domani alle 16 il taglio del nastro, affidato ai padri fondatori, della 50ma Fiera Emaia, campionaria di novembre. Il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato, trascina la città e la invita a partecipare. Fervono i lavori anche oggi all’interno e all’esterno della cittadella fieristica mentre i numeri già promuovono a pieni voto l’evento, con 200.000 euro di attivo.
Quella che sta per prendere il via sarà una 8 giorni davvero molto intensa, con un programma studiato nei minimi dettagli per rispondere davvero alle esigenze di tutti e per stringere in un unico abbraccio l’Emaia e l’intero centro storico. Uno degli appuntamenti clou sabato 12 sarà il Cerasuolo Night Party in Piazza Henriquez e il concerto di Eugenio Bennato in Piazza del popolo.
In calendario, già domani, il secondo appuntamento dell’iniziativa di sensibilizzazione ambientale #Vittoriacittàpulita, azione di tutela ambientale e di pulizia delle strade del Cerasuolo con l’ausilio dei produttori vinicoli e dei loro mezzi unitamente a quelli messi a disposizione dall’amministrazione comunale per eliminare i rifiuti e le micro discariche che spesso deturpano il territorio.