lunedì, 25 gennaio 2021

Radio Sole News

Vittoria, il Comune annuncia un presidio nell'isola pedonale di Via Cavour
Vittoria: scontro tra un camion e un furgone in via Colonnello Coria
Isola pedonale di via Cavour, lettera aperta di Aiello alle autorità preposte
Dipasquale: Musumeci rifiuta confronto anche con alleati. Pd sosterrà ordine del giorno Lega per revoca zona rossa
Zona rossa in Sicilia, la Lega chiede a Musumeci di rivalutare la situazione. Razza: "serve per tornare prima alla vita ordinaria"
Elezioni: caos a Vittoria, San Biagio e Tremestieri Etneo. Nota della vicepresidente dell’Ars

L’assessore regionale al Bilancio, Alessandro Baccei, è stato ieri sera a Ragusa e ha ribadito gli impegni che il Governo regionale sta assumendo in questi giorni in sede di assestamento di bilancio. Per le ex Province regionali ha confermato la deliberazione di Giunta che riguarda un fondo per i Liberi Consorzi dei Comuni di Ragusa, Siracusa ed Enna, per almeno 18 milioni di euro.

Per il territorio ragusano si parla di circa 5 milioni di euro a sostegno dell’Ente di viale del Fante per garantire gli stipendi ai dipendenti e il pagamento dei mutui. Massima attenzione è stata dedicata dall’assessore al tema del precariato negli enti locali, intanto per il rinnovo dei contratti in modo che nessuno, al 30 dicembre, possa rischiare di essere escluso.

Baccei ha parlato anche di Consorzio di Bonifica 8 e cartelle pazze agli agricoltori e di aeroporto di Comiso, dato che oggi si terrà, a Roma, un incontro tra il ministro delle Infrastrutture e l’assessore regionale alle infrastrutture, per catalizzare l’attenzione del Governo nazionale sulla necessità di maggiori risorse per i piccoli scali aeroportuali.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo