venerdì, 05 giugno 2020

Radio Sole News

Condotta agraria a Comiso, le reazioni del PD di Vittoria e dell'ex sindaco Aiello
Comiso: consegnati locali all' ufficio intercomunale per l'agricoltura
Asp Rg, da lunedì 8 riprendono le prenotazioni per le prestazioni on line
Tentato omicidio, Elio Greco condannato a 9 anni di reclusione
Villa comunale Vittoria. Dispenza: "sabato si riapre"
Bonifica Macconi e Marina di Acate, Campo: “Musumeci ‘sordo’ ai richiami del ministro Costa, vorremmo capire il perché”

 

 

 

Rispetto delle regole e delle disposizioni delle Autorità Statali e Sanitarie. E' questo l'imperativo categorico che vige al Mercato Ortofrutticolo di Vittoria, così come fortemente deciso dalla Commissione straordinaria del comune di Vittoria, al fine di consentire a tutti gli operatori che lavorano all'interno della struttura mercatale di svolgere le loro mansioni in tutta sicurezza, in ossequio ai DPCM emanati nei giorni scorsi.


Controlli serrati vengono effettuati dalla Polizia Municipale davanti agli ingressi di contrada Fanello fin dall’alba, a partire dalle 6.30, orario in cui viene consentito l'accesso al mercato ortofrutticolo. Diverse pattuglie controllano che tutti coloro che hanno accesso al mercato rispettino le regole di sicurezza sanitaria previste, ovvero indossare guanti e mascherine. “Un lavoro di squadra ci consente  di far rispettare procedure e accessi in maniera sicura, commenta la Commissione straordinaria. Dalla Direzione mercati e dalla Polizia municipale ci giungono notizie che i commissionari e l'intero indotto che ruota all'interno del mercato, hanno recepito e messo in atto le misure predisposte  per il contenimento della diffusione del virus CODIV-19 munendosi di mascherine e guanti e rispettando le distanze di sicurezza. Il mercato rappresentata il cuore pulsante di un’importante economia per il territorio che ruota attorno alla città di Vittoria. Ogni giorno la struttura di contrada Fanello riceve tantissimi operatori che vi giungono da ogni parte della Sicilia e dell’Italia intera. Ecco perché è fondamentale rispettare le regole per il bene e la salvaguardia della salute di tutti. Abbiamo avuto modo di costatare l'alto senso di responsabilità degli operatori economici,  che hanno osservato le indicazioni fornite evitando problemi e permettendo  così di poter lavorare all'interno della struttura di contrada Fanello senza particolari criticità”.

 

In relazione alle attività  produttive e commerciali, sempre in ottemperanza delle disposizioni del Governo e del Presidente della Regione Sicilia, la Direzione Sviluppo Economico ha emanato un ulteriore avviso a tutti gli operatori autorizzati e ai cittadini di rispettare le prescrizioni di sicurezza inerenti le distanze tra di loro, i divieti di assembramenti e l'invito a munirsi di guanti e mascherine. Sono stati messi a disposizione dei cittadini e alle attività produttive gli indirizzi email alle quali inviare eventuali richiesta di chiarimenti. Si confida, come sempre, nel senso di responsabilità di tutti coloro che sono tenuti ad osservare e fare osservare le disposizioni. 

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo