martedì, 07 luglio 2020

Radio Sole News

Ocean Viking, Lorefice: “Ministero Salute attento a contenere i rischi per nostra comunità e migranti. No a polemiche sterili, sì alla collaborazione”
Comiso: intervento del Sindaco sulla fuga di migranti dal Centro Don Pietro
Covid-19, contagi di ritorno e migranti. Lettera aperta del direttore generale dell'Asp, Angelo Aliquò
Fuga di migranti da centri accoglienza ed hotspot, si temono contagi
Feriti un poliziotto ed un finanziere
Vittoria: giovane trovato morto in casa da alcuni amici
  06 luglio 2020   Un giovane di 36 anni di Vittoria è stato trovato morto in casa da alcuni amici con cui doveva trascorrere la serata. E' successo in una casa di via Senia a Vittoria, vicino al cinema Golden. Il ragazzo abitav...
Caltagirone: iniziativa dell’Amministrazione per immettere nell’economia locale oltre 10 milioni di euro
Anticipazione di liquidità per sostenere la ripartenza post Covid delle imprese

Continua in provincia di Ragusa la lotta al Covid 19 che si attua anche attraverso l’effettuazione dei tamponi e dei test sierologici. I dati sono certamente incoraggianti. Il totale dei tamponi effettuati aggiornati a oggi, 27 maggio, è di 8717. Di questi 151 sono risultati positivi per 91 soggetti. 8577 quelli negativi e 45 quelli in corso. I tamponi programmati, ma ancora da effettuare, sono 377.

Sul versante test sierologici sono 1945 quelli effettuati. Di questi 805  a Ragusa, con 4 positivi, 754 a Modica, di cui 7 positivi, 386 a Vittoria, con 4 positivi. 15, quindi, i test sierologici risultati positivi. 

Anche alcuni comuni della provincia di Ragusa partecipano all’indagine di siero-prevalenza dell’infezione da virus Sars-Cov-2 voluta dal Ministero della Salute e dall’Istat, con la collaborazione delle Regioni e della Croce Rossa Italiana. In tutta italia, sono   120 i comuni interessati all’indagine, sette quelli della nostra provincia: Comiso, Ispica, Modica, Pozzallo, Ragusa, Scicli e Vittoria.   Il test interesserà, per tutto il Paese, un campione di 150 mila persone.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo