martedì, 07 luglio 2020

Radio Sole News

Ocean Viking, Lorefice: “Ministero Salute attento a contenere i rischi per nostra comunità e migranti. No a polemiche sterili, sì alla collaborazione”
Comiso: intervento del Sindaco sulla fuga di migranti dal Centro Don Pietro
Covid-19, contagi di ritorno e migranti. Lettera aperta del direttore generale dell'Asp, Angelo Aliquò
Fuga di migranti da centri accoglienza ed hotspot, si temono contagi
Feriti un poliziotto ed un finanziere
Vittoria: giovane trovato morto in casa da alcuni amici
  06 luglio 2020   Un giovane di 36 anni di Vittoria è stato trovato morto in casa da alcuni amici con cui doveva trascorrere la serata. E' successo in una casa di via Senia a Vittoria, vicino al cinema Golden. Il ragazzo abitav...
Caltagirone: iniziativa dell’Amministrazione per immettere nell’economia locale oltre 10 milioni di euro
Anticipazione di liquidità per sostenere la ripartenza post Covid delle imprese

 

L’Asp di Ragusa diffonde i numeri che riguardano la situazione Covid-19 in provincia ad oggi, 31 maggio. 

Al momento nessun ricoverato. 

91 i casi di soggetti positivi dall’inizio della pandemia, 60 i guariti, mai ricoverati, e trattati in isolamento a casa.7 deceduti (di cui uno al Pronto Soccorso  di Ragusa e 6 nel  reparto di Rianimazione di Modica)5 i positivi attualmente a casa, e 19 i guariti dopo ricovero ospedaliero (due di essi sono guariti e tuttora ricoverati in riabilitazione).

“Numeri importanti, dopo due settimane- si legge ancora nella nota dell’Asp-che segnano la scadenza della fase 2 dell’emergenza Covid-19 e che dimostrano come il territorio ragusano risponde con dati che fanno guardare al futuro con un sostanziale cauto ottimismo.Intanto, prosegue senza sosta l’attività di prevenzione con l’attività dei tamponi e dei test sierologici.

Per quanto riguarda i tamponi: quelli eseguiti, ad oggi, sono 9279. 9067 i negativi e 151 quelli positivi su 91 soggetti. 118 i tamponi in corso e 72 quelli programmati da effettuare.

Questi, invece, i dati relativi ai test sierologici: 

2268 quelli eseguiti al 29 maggio. Di questi 963 sono stati eseguiti a Ragusa (di cui 5 positivi), 903 quelli eseguiti a Modica (7 positivi) e 429 quelli eseguiti a Vittoria (4 positivi). 

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo