martedì, 07 luglio 2020

Radio Sole News

Ocean Viking, Lorefice: “Ministero Salute attento a contenere i rischi per nostra comunità e migranti. No a polemiche sterili, sì alla collaborazione”
Comiso: intervento del Sindaco sulla fuga di migranti dal Centro Don Pietro
Covid-19, contagi di ritorno e migranti. Lettera aperta del direttore generale dell'Asp, Angelo Aliquò
Fuga di migranti da centri accoglienza ed hotspot, si temono contagi
Feriti un poliziotto ed un finanziere
Vittoria: giovane trovato morto in casa da alcuni amici
  06 luglio 2020   Un giovane di 36 anni di Vittoria è stato trovato morto in casa da alcuni amici con cui doveva trascorrere la serata. E' successo in una casa di via Senia a Vittoria, vicino al cinema Golden. Il ragazzo abitav...
Caltagirone: iniziativa dell’Amministrazione per immettere nell’economia locale oltre 10 milioni di euro
Anticipazione di liquidità per sostenere la ripartenza post Covid delle imprese

La maestra ragusana Marcella Giulia Pace, fotografa per passione, si fa ancora notare con i suoi scatti. Il suo collage di foto astronomiche che coglie il momento in cui Sole, Luna, Venere e Mercurio sono sormontati da una luce verde è stato scelto dalla Nasa che le ha pubblicate come immagine del giorno nella sezione “Green Flash”. “Ho dedicato il nome del mio sito al ‘Green Flash’ con la speranza- ha detto Marcella Giulia Pace- di arricchirlo con quante più immagini possibile di questo raro fenomeno. La costa ragusana si è rivelata una postazione eccezionale per le osservazioni di questo fenomeno. C’è voluto del tempo prima che catturassi il ‘Green Flash Lunare’ e, successivamente, quello di Venere e di Mercurio”. Le foto sono state scattate a Marina di Ragusa il 18 marzo (Sole), a Modica l’8 maggio (Luna) e il 24 maggio 2020, in occasione della congiunzione di Venere e Mercurio”. Pace è alla terza presenza sul sito della Nasa con le sue foto ed ha avuto in questi giorni anche la vetrina del TG1 dedicato proprio alla sua ultima produzione.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo