venerdì, 07 agosto 2020

Radio Sole News

Omicidio Sciortino, importanti passi avanti nelle indagini
 
Avviso importante dall'aeroporto di Comiso ai passeggeri per Bruxelles
Covid-19, le raccomandazioni del Sindaco di Comiso
Modica: intensificati i controlli sull'uso delle mascherine anti-Covid
Covid-19, 47 (in totale) i positivi nel Ragusano
Lettura contatori idrici, attenzione ai presunti truffatori in azione fra Vittoria e Scoglitti

16 giugno 2020

A Comiso e Trapani si vola dal 21 giugno. Parola del viceministro ai trasporti Giancarlo Cancelleri.

Dopo la notizia diffusa ieri da noi di Radio Sole, che vedeva Comiso esclusa dall’elenco degli aeroporti italiani aperti in questa fase emergenziale (leggi qui:   Comiso: il Ministero lo chiude fino al 14 luglio, ma la Soaco ha già chiesto di anticipare al 22 giugnoRiaprono 25 aeroporti italiani, ma Comiso resta fuori), le dichiarazioni di Cancellieri fanno tirare un sospiro di sollievo non solo allo scalo comisano, ma anche a quello trapanese. 

 

“Mi sono voluto accertare personalmente – dichiara il vice ministro Cancelleri – come mai gli aeroporti di Comiso e di Trapani non fossero stati inseriti nel decreto del Mit, che dispone l’operatività degli scali su tutto il territorio nazionale. Ho sentito i presidenti delle società che gestiscono i due aeroporti siciliani, rispettivamente Mistretta per la So.A.Co di Comiso e Ombra per l’Airgest di Trapani, e li ho rassicurati della riapertura secondo le loro necessità”.

Gli aeroporti Pio La Torre di Comiso e Vincenzo Florio di Trapani-Birgi riapriranno quindi al traffico il prossimo 21 giugno, così come richiesto dagli stessi scali all’Ente nazionale per l’aviazione civile (ENAC). 


A fornire rassicurazioni in tal senso anche il deputato regionale Nello Dipasquale, esponente del Pd che già nella serata di ieri ha dichiarato: “da Roma arrivano rassicurazioni sulla prossima apertura per il 22 giugno, con il primo volo da Milano verso Comiso e viceversa, e gli altri nei giorni seguenti”.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo