sabato, 08 agosto 2020

Radio Sole News

Coronavirus, ultimatum di Musumeci: "chiudo tutto se i contagi aumentano"
Covid-19 in provincia di Ragusa, i dati ufficiali dell'Asp
 
Prevenzione Covid-19, a Modica il Sindaco chiude le spiagge nelle serate del 10 e 14 agosto
Omicidio Sciortino, importanti passi avanti nelle indagini
 
Avviso importante dall'aeroporto di Comiso ai passeggeri per Bruxelles
Covid-19, le raccomandazioni del Sindaco di Comiso

19 giugno 2020

Prosegue l’attività di controllo sulla cattura e commercializzazione di prodotto ittico ad opera dei militari della Capitaneria di porto di Pozzallo. Nella mattinata di ieri, durante una operazione a Vittoria ed Acate, il personale della Guardia costiera di Pozzallo, congiuntamente con i militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Scoglitti, hanno effettuato controlli presso i ristoranti e punti vendita della frazioni costiere di Marina di Acate e Scoglitti.

 

Nel corso degli accertamenti in uno dei ristoranti sono state rilevate una serie di irregolarità, riconducibili tutte alla violazione delle norme che disciplinano la tracciabilità, ovvero quell’insieme di disposizioni di legge che garantiscono il corretto flusso di informazioni riguardanti i prodotti ittici dal momento della cattura lungo tutta la filiera della commercializzazione, necessari a garantire la massima trasparenza per la tutela della salute del consumatore finale ed il rispetto della conservazione degli stock ittici.

 

Nello specifico, all’interno delle celle frigo dell’attività commerciale, sono stati rinvenuti diversi imballaggi contenenti pesce e molluschi di vario genere, congelati, che non riportavano le indicazioni previste in merito alla cattura e allo stato di conservazione. Di conseguenza è stato elevato un verbale amministrativo di importo pari a 1500 euro ed è stato sottoposto a sequestro amministrativo (per la successiva distruzione a carico del trasgressore) il pescato, circa 10 kg, privo di documentazione che ne attestasse la reale provenienza.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo