martedì, 29 settembre 2020

Radio Sole News

Alitalia garantirà la continuità territoriale da Comiso verso Milano e Roma
Gela: atto vandalico ai danni di una suola e del Banco Alimentare
Cordoglio per la morte di Giovanni Cafiso, già Sindaco della città di Vittoria negli anni Settanta
102 nuovi contagi in Sicilia. Continua a salire il numero dei ricoverati
Anche a Ragusa le celebrazioni per la festa di San Michele Arcangelo Patrono della Polizia di Stato
Confcommercio Sicilia: le criticità del Bonus Sicilia al centro di un confronto tra il presidente regionale Manenti e l'assessore alle Attività produttive

24 giugno 2020

 

“Nell’ambito della prevenzione e dei controlli in materia di sicurezza stradale, da lunedì verranno riposizionati gli autovelox del comando della Polizia Municipale che avranno il compito di presidiare il territorio dagli eccessi di velocità nei quali, purtroppo, alcuni automobilisti si lasciano andare". Ad annunciarlo, l'assessore alla Viabilità del Comune di Comiso, Dante Di Trapani, che aggiunge:  "avvisiamo diversi giorni prima proprio perché l’obbiettivo non è sanzionare, ma ridurre al minimo i casi di trasgressione”.

 

Gli autovelox saranno posizionati, in due turni quotidiani, su via San Biagio ex ss 115, su via Leonardo Sciascia,  su via Bufalino, via Biscari e via Piave. "E’ giusto che la gente sappia – continua Di Trapani – che la finalità principale ed unica degli autovelox, non è quella di sanzionare i trasgressori, ma quella di non avere trasgressori o almeno, di ridurli al minimo. Anche perché, i dati degli anni scorsi, ci indicano una drastica riduzione degli incidenti stradali grazie al posizionamento degli autovelox. Per cui, non possiamo sottrarci a questo compito, quest’anno. Poco valgono comunque – conclude l’assessore – le motivazioni addotte da qualcuno che vorrebbe trovare un filo conduttore tra l’emergenza covid e il non utilizzo di strumenti di prevenzione e controllo. Per noi la sicurezza stradale viene prima di tutto e se non si trasgredisce alle regole, nessuno viene sanzionato”.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo