venerdì, 25 settembre 2020

Radio Sole News

Lite con accoltellamento a Vittoria davanti ad una scuola pubblica
Certificati medici per false invalidità, condannato medico legale che era consulente di fiducia della Procura iblea e del Tribunale di Ragusa
Marsala, bidello arrestato dai Carabinieri per abusi sessuali su una minorenne
 
99 i positivi in provincia di Ragusa, fra loro una neo-mamma. Negativo il neonato
 
Lotta al cyberbullismo e dipendenza da internet: la terza panchina gialla sarà posta a Terrasini
Assenza: “Ecco una epidemia… virtuosa”  
Coronavirus: Asp Ragusa, distribuiti 4500 test rapidi nasofaringei

 

14 settembre 2020 

 

Dei mille modi in cui oggi si può dimostrare l’amore (fiori, messaggi anche sul web, la vecchia e cara lettera d’amore o l'ancora più amata poesia….) c’è ancora chi sceglie uno dei più insensati: imbrattare muri, strade e segnaletiche stradali. 

Si sa che l’amore rende ciechi e spesso anche stupidi, ma alle donne e agli uomini cui sono rivolti questi "pseudo-messaggi d’amore" possiamo solo dire di riflettere bene prima di accogliere (o rinnovare) i sentimenti  di una persona che non ha minimamente a cuore il decoro dei luoghi in cui vive.

 

Tra l'altro, nell'arteria in questione (la Sp 13-Castiglione, detta anche "cincu zucchi") manca del tutto la segnaletica orizzontale, specie di fine carreggiata. Ogni volta che c'è la nebbia, cosa che d'inverno accade tutte le sere, diventa quindi molto pericolosa da percorrere.

Per non parlare del fatto che questo gesto costringe chi di dovere a ripulire il tutto, con enormi costi che ricadono su tutta la collettività, e rende quasi illeggibile la già scarsa segnaletica stradalale. 

 

 

 

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo