venerdì, 04 dicembre 2020

Radio Sole News

I Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara anche in provincia di Ragusa
"Il cuore ci fa dire", la replica in onda domenica 6 dicembre
Servizio di Senologia attivo all'Asp 7, nonostante il Covid
Assenza deposita un proposta di legge per la mobilità elettrica nell'Isola: agevolazione all'acquisto, ricariche veloci e su tutto il territorio, bollo gratuito
Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa non dimentica Gianni Molé. Diverse le iniziative in programma
 
Vigilanza stradale, i numeri della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria relativi al mese di novembre

19 novembre 2020

 

E’ nei momenti peggiori che la gente per bene dà il meglio di sé ed è quello che sta accadendo a Vittoria dove, dall’inizio della pandemia, moltissimi cittadini si sono attivati per aiutare, in ogni modo possibile, quelli che ormai sono definiti “i nuovi poveri a causa del Covid-19”.

 

Si tratta di persone che hanno perso il lavoro e che, fino a qualche mese fa, mai si sarebbero sognate di chiedere un pacco di pasta nelle parrocchie o alle varie associazioni ed enti che, da anni, operano in città.

 

Alle parrocchie ed alle diverse associazioni, infatti, si sono aggiunti altri gruppi che continuano ad operare grazie alla generosità dei vittoriesi. Alcuni di questi, fanno riferimento anche ai partiti e movimenti politici o, più o meno direttamente, ai candidati a sindaco della città di Vittoria. Ricordiamo, ad esempio, la pagina Facebook “Andrà tutto bene, Vittoria nel cuore”, che fa riferimento al candidato sindaco Piero Gurrieri e che sul popolare social network fornisce consigli legali, psicologici e molto altro. Il gruppo, inoltre, continua a raccogliere beni di prima necessità per i vittoriesi in difficoltà. Dal gruppo che sostiene il candidato sindaco Salvatore Di Falco arriva, invece, “Vola Vittoria” che, oltre a raccogliere e distribuire alimenti, fornisce anche supporto a chi ha dubbi su come affrontare questa pandemia e proteggersi. Il candidato sindaco Salvo Sallemi ha invece lanciato il progetto “Vittoria aiuta Vittoria” che punta a sensibilizzare i cittadini al sostegno all'economia locale, invitandoli a fare acquisti da aziende vittoriesi. E’ inoltre una piattaforma di sostegno e di interlocuzione con le istituzioni e si pone l’obiettivo di dare vita ad una raccolta fondi canalizzata su un iban indicato dal Comune per permettere l'acquisto di beni alimentari e farmaci ma anche per sostenere le famiglie con le difficoltà della didattica a distanza tramite l’acquisto di dispositivi elettronici. “Vittoria solidale”, invece, era nato dalla volontà di un gruppo di persone che sostengono il candidato sindaco Francesco Aiello. Di recente, gli esponenti politici hanno fatto un passo indietro e scelto di lasciare il coordinamento all’imprenditore dello spettacolo Salvatore Tolomeo. Il Comitato punta a sostenere e aiutare quelle famiglie che stanno vivendo gravi momenti di difficoltà legate alla Pandemia da virus.Gli aiuti consistono in pacchi solidali con alimenti e beni di prima necessità quali detersivi e prodotti per l'igiene personale.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo