mercoledì, 20 gennaio 2021

Radio Sole News

Vittoria: alcune scuole di Vittoria al freddo, nota del Mpsi
Comiso: lettera del Sindaco a Conte per misure più eque verso commercianti e artigiani
Zona rossa a Gela, nuova ordinanza del sindaco Greco
Vittoria: atti persecutori e violenze nei confronti della ex, arrestato dalla Polizia
Neonato abbandonato a Ragusa, indagato libero. Segreto istruttorio sul dna per la paternità
Polizia Stradale Ragusa e Distaccamento Vittoria, ecco il bilancio del 2020

08 gennaio 2021

 

Polemiche a Vittoria sulla candidatura al consiglio comunale di Marco Greco, appartenente a Forza Italia, a sostegno del candidato a sindaco Francesco Aiello. Fulcro della diatriba, la foto (risalente a pochi giorni fa) che ritrae proprio Marco Greco, candidato al consiglio in questione, con il coordinatore provinciale di Forza Italia, Giancarlo Cugnata e con quello regionale, Gianfranco Micciché. Lo stesso Aiello in qualche modo, già nei giorni scorsi, alla vista di questa foto aveva sottolineato sui social che la sua candidatura non ha il sostegno dei centristi, nè tanto meno del centro-destra, ma che Greco lo appoggia in quanto indipendente. 

 

​"Quale candidato indipendente al Consiglio Comunale di Vittoria- ha detto infatti oggi lo stesso Greco- ribadisco il mio impegno nella lista civica ‘Città attiva’. Condivido con il candidato sindaco Francesco Aiello il progetto politico di rinascita economica civile e morale della Citta’ di Vittoria che egli ha già radicato nel suo motto ‘Vittoria e Scoglitti prima di tutto’”. 

A criticare la decisione Greco sia il candidato a sindaco, Salvatore Di Falco, che l’assessore designato del candidato a sindaco Salvo Sallemi, Alfredo Vinciguerra (esponente di Fratelli d'Italia). 

Ad intervenire sulla questione è ora Giancarlo Cugnata che precisa: "le posizioni dell'avv. Marco Greco sono chiare e manifeste, avendo detto da tempo di essere un civico candidato nell'area di centrosinistra. Se c'è una cosa che posso affermare con certezza assoluta è che Forza Italia non ha dato né darà mai il proprio simbolo e/o il proprio appoggio a liste o candidati di centrosinistra. Sono io il coordinatore provinciale, io decido a chi dare il simbolo, e posso garantire che in alcun modo alle amministrative Forza Italia sosterrà il candidato Francesco Aiello”. 

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo