mercoledì, 20 gennaio 2021

Radio Sole News

Vittoria: alcune scuole di Vittoria al freddo, nota del Mpsi
Comiso: lettera del Sindaco a Conte per misure più eque verso commercianti e artigiani
Zona rossa a Gela, nuova ordinanza del sindaco Greco
Vittoria: atti persecutori e violenze nei confronti della ex, arrestato dalla Polizia
Neonato abbandonato a Ragusa, indagato libero. Segreto istruttorio sul dna per la paternità
Polizia Stradale Ragusa e Distaccamento Vittoria, ecco il bilancio del 2020

11 gennaio 2021

 

La Stroke Unit dell’ASP di Ragusa,  attiva all'ospedale  “R. Guzzardi” di Vittoria, ed il sistema di assistenza all’ictus della intera provincia, sono stati riconosciuti come Centro Oro per il quarter Q3 del 2020 nell’ambito del programma ESO-Angels Awards 2020.  Si tratta di un premio che riconosce l’eccellenza nella gestione dell’ictus in ambito sia nazionale che europeo. Centro oro è un obiettivo raggiunto perché si è riusciti a garantire un’assistenza e cura di primo livello: la trombolisi. In questo campo la Stroke Unit di Vittoria è un’eccellenza ed è stata estesa anche ai presidi di Ragusa e Modica dal luglio del 2020. 
 
Questo premio è la concreta conseguenza dell’impegno e della dedizione dimostrata dal Team Ictus. Un riconoscimento internazionale della qualità dell’attività svolta.
Un risultato frutto di un lavoro multidisciplinare quotidiano in Stroke Unit (medici, coordinatrice infermieristica e infermieri, fisioterapisti, logopedisti) che parte dall’organizzazione di rete della nostra provincia, che coinvolge il 118, il Dipartimento di Emergenza Urgenza - in particolare i Pronto Soccorso dei tre ospedali -, le Unità Operative di Neurologia e oltre, naturalmente, i reparti di Rianimazione. 
La organizzazione della Rete Ictus in Provincia è oramai una realtà con una struttura ben articolata Hub/spoke che è riuscita ad allinearsi alla media nazionale, per numero di trombolisi effettuate nel 2020, anche durante la emergenza COVID, a dimostrazione che quanto fatto negli anni sta dando i suoi frutti.  
  
«Credo che questo premio possa esprimere il significato del nostro lavoro, soprattutto del vostro.   
Solo immaginare che grazie a questa attività sia stata salvata la vita di diverse persone o sia stata loro evitata la disabilità, mi fa sentire utile.    
Congratulazioni e davvero grazie di cuore, a voi tutti e ai vostri collaboratori, ai quali vi chiedo di estendere i miei sentimenti» – il messaggio inviato dal direttore generale al Team che ha permesso di raggiungere questo importante obiettivo.  
  
Da questo importante risultato si potrà ambire a raggiungere altri rilevanti traguardi. 

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo