01 aprile 2021
La Polizia di Stato, nell’ambito dei controlli disposti dal 29 al 31 marzo dal questore Giusi Agnello, ha implementato i servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio nel comune di Ragusa. In campo diverse pattuglie dell’U.P.G.S.P. ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, richiesti a supporto dell’attività.
Il servizio si è svolto con numerosi pattugliamenti e posti di blocco effettuati in Piazza Libertà, in Via Archimede e presso le arterie di ingresso alla città, con controlli dinamici di persone e mezzi. Particolare attenzione è stata dedicata agli istituti scolastici negli orari di entrata e uscita degli studenti e alla zona limitrofa alla stazione dei pullman, controlli ulteriori sono stati compiuti negli abituali luoghi di ritrovo di giovani.
152 le persone identificate, 80 i veicoli controllati e nei confronti di alcuni automobilisti sono state elevate alcune contravvenzioni per violazioni al Codice della strada.
A margine di tali servizi, l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ragusa ha segnalato alla Procura della Repubblica per i minori di Catania un minore, poiché trovato in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente pronte per essere ceduti a terzi.