lunedì, 10 maggio 2021

Radio Sole News

Vittoria: litiga con i familiari e aggredisce i poliziotti, arrestato
 
Gal Valli del Golfo, riconfermato il CdA. La presidenza resta al Comune di Vittoria
Comiso, restituite alla città le panchine di Piazza Senia grazie ad alcune mamme
 
Vittoria: tentato furto in abitazione, due arresti
Ragusa, nuovo primario per il reparto di Terapia Intensiva Neonatale
Vittoria: furto di cavi di rame, ripristinata l’erogazione dell’acqua

29 aprile 2021

 

La scuola primaria Pirandello di Comiso ha vinto “l’Erasmus logo competition” essendo stata scelta tra Spagna, Polonia, Croazia, Grecia e Italia. Soddisfazione e plauso del sindaco, Maria Rita Schembari.

“Lunedì 26 Aprile si è concluso un  importante step del  progetto Erasmus Plus: il contest per la scelta del logo di progetto" spiega la diritente scolastica, Giovanna Campo che aggiunge:  in una prima fase, in ogni scuola dei cinque Paesi coinvolti, gli alunni hanno ideato il proprio logo ispirandosi alla tematica della musica come trait d’union fra le culture. I ragazzi hanno lavorato con impegno ed inventiva per produrre idee originali e brillanti”.

“Si è tenuta una prima selezione operata da un’apposita commissione per scegliere, tra tutte le proposte realizzate, tre loghi che rappresentassero la scuola per la selezione internazionale. Successivamente –  dichiara il sindaco Schembari - , si è tenuto il contest per scegliere il logo definitivo rappresentativo di tutto il progetto. Alla fine tra Spagna, Polonia, Croazia, Grecia ed Italia, vincitore della Logo competition è stato proprio il logo italiano. Ha vinto l’idea realizzata e concretizzata in maniera eccellente dall’alunna Carla Amarù della classe VA della  scuola primaria Pirandello. Un plauso va a lei, alla scuola, e a tutti gli insegnanti che, sebbene in un periodo di grande difficoltà nello svolgimento della didattica, hanno portato a termine un grande lavoro senza risparmiarsi e con la dedizione di sempre”.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo