lunedì, 10 maggio 2021

Radio Sole News

Vittoria: litiga con i familiari e aggredisce i poliziotti, arrestato
 
Gal Valli del Golfo, riconfermato il CdA. La presidenza resta al Comune di Vittoria
Comiso, restituite alla città le panchine di Piazza Senia grazie ad alcune mamme
 
Vittoria: tentato furto in abitazione, due arresti
Ragusa, nuovo primario per il reparto di Terapia Intensiva Neonatale
Vittoria: furto di cavi di rame, ripristinata l’erogazione dell’acqua

04 maggio 2021

 

Un Grande Ufficiale, 2 Ufficiali e 11 Cavalieri. Il Prefetto Filippina Cocuzza ha consegnato ieri le onorificenze nel corso di una cerimonia che si è tenuta nel salone di rappresentanza del Palazzo del Governo. La proposta di conferimento è stata formulata direttamente dal Prefetto, nella consapevolezza della valenza e della funzione assolta dai destinatari di tali distinzioni onorifiche, nonché sulla base delle disposizioni vigenti in materia secondo cui, al fine di mantenere il prestigio dell’Ordine, le segnalazioni devono essere riferite a casi che effettivamente meritano particolare considerazione. Di due onoreficenze, quella alla pianista e compositrice Giuseppina Torre ed alla maestra comisana Clementina Fiorentino, vi avevamo già scritto nella giornata di ieri, ma ecco oggi l'elenco completo delle onoreficenze consegnate: 

Le onorificenze di Cavaliere sono riferite a candidature di vario grado relative ad uomini di cultura, artisti, dipendenti pubblici ed imprenditori di elevato spessore, individuate tra le tante eccellenze che contraddistinguono l’operosità del territorio ibleo e che, in particolare, per doti professionali e culturali dimostrate nel tempo, abbiano svolto o svolgano tuttora il proprio servizio con cura e dedizione e che abbiano fornito o forniscano servizio disinteressato alla collettività, meritando la gratitudine della Repubblica.

Le altre 3 distinzioni onorifiche riguardano invece cittadini segnalati per analoghi meriti alla Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha approvato la proposta. Il pittore Franco Sarnari è stato insignito del titolo di Grande Ufficiale; Concetta Caruso, già vice prefetto vicario, e Grazia Dormiente, studiosa, antropologa e scrittrice, sono invece Ufficiali. Cavalieri Accursio Craparo, chef di fama internazionale; Clementina Fiorentino, già insegnante; Carmelo Floriddia, Maresciallo Maggiore dei Carabinieri; Isabella Giusto, Salvatore La Rosa e Luigi Licitra, funzionari della pubblica amministrazione; Carmelo Lauretta, dirigente medico; Franco Polizzi, pittore; Federico Russo, ispettore della Polizia; Pierpaolo Ruta, imprenditore modicano, Giuseppina Torre, pianista e compositrice.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo