venerdì, 03 dicembre 2021

Radio Sole News

Vittoria: anche i condannati fra i "furbetti" del reddito di cittadinanza
Vittoria: tromba d’aria a Scoglitti, intervento del Sindaco
  Altre
Maltempo, ancora danni in provincia di Ragusa
Accoltella la moglie, arrestato un 54enne di Belpasso
Giovane sfregiato al volto sabato notte a Vittoria. Indagini in corso
Gela: abusi sessuali su minore in parrocchia, fermato un uomo

19 maggio 2021

 

Si è svolta qualche giorno fa  la 40^ Assemblea Ordinaria dei Soci dell’Avis Comunale di Vittoria. Il presidente uscente, Giovanni Carbonaro, fa un resoconto dei due momenti assembleari:

“Quest’anno vede il rinnovo delle cariche sociali e per gli innumerevoli slittamenti dovuti alla situazione pandemica in corso con le indecisioni sul da farsi, abbiamo deciso di svolgere l’assemblea giorno 8 maggio. Costatate le numerose candidature di ben 24 soci per il prossimo Consiglio Direttivo ed evitare eventuali momenti di assembramento, abbiamo pensato di aprire il seggio elettorale domenica 9 dalle 9 alle 17 per poi procedere con lo spoglio delle schede e comunicare gli eletti per il prossimo Consiglio Direttivo 2021-2024. Oltretutto per dare la possibilità a tutti i soci che volevano assistere al momento assembleare nel pieno rispetto del Dcpm in corso, abbiamo optato per la duplice modalità di presenza, nella sala Avis per un numero massimo di partecipanti ed online per tutti gli altri così che nessuno potesse essere escluso anche i meno avvezzi agli strumenti informatici”.

Dichiarata aperta l’Assemblea interviene il dott. Giampiero Saladino presidente dell’Avis Provinciale di Ragusa, il quale esprime le affinità di pensiero associativo oltre che l’ammirazione per la sede vittoriese, plaudendo ai risultati e all’impegno collaborativo con gli organismi superiori per dare lustro all’Associazione.

Il presidente Carbonaro nella sua relazione fa un sunto sui risultati dell’anno precedente a seguito della pandemia evidenziando i momenti di criticità e le soluzioni adottate per far fronte alla situazione che si presentava cambiando nel corso dei mesi. Illustrate le attività svolte e i progetti attuati con un passaggio su questi ultimi 8 anni del mandato (due mandati) del Consiglio Direttivo. Il Direttore Sanitario Dr Francesco Bennardello con il resoconto dell’attività sanitaria vittoriese ed in provincia colloca Vittoria non solo come la seconda Avis in provincia ma come una delle migliori sedi nel panorama regionale con quasi 8000 sacche di emazie e un parco Donatori di 3742 unità; formula gli obbiettivi per il 2021 evidenziando gli ottimi risultati dei primi mesi dell’anno. Il dott. Luca Genovese del Collegio Sindacale illustra brillantemente i Bilanci consuntivo e preventivo dando ampie delucidazioni e discutendo la relazione finale del Collegio Sindacale plaudendo all’operato del Consiglio Direttivo uscente, preannuncia l’adozione dell’Organo di Controllo da parete della sezione vittoriese, prevista dalle nuove norme del Terzo Settore. Il presidente dell’Avis Regionale Sicilia Salvatore Mandarà interviene approvando e sostenendo la brillantezza delle esposizioni dei precedenti relatori e da ulteriori spiegazioni sulle riforme del terzo settore augurando il buon lavoro a chi sarà eletto nelle prossime cariche a tutti i livelli associativi. Sospesa la seduta la si riprende il giorno successivo dopo lo spoglio delle schede elettorali. Il primo dato eclatante è l’affluenza alle urne ben 274 Soci-Donatori votanti (7,4%) risultano eletti i primi 13 in ordine di preferenze gli altri costituiranno la riserva: Giunta Raffaele, Messinese Giovanni, Carbonaro Giovanni, Sciuto Eleonora, Mariotta Domenico, Romano Daniele, Lancia Riccardo, Ferro Calogero, Ravalli Giampaolo, Baeli Carlo, Bochicchio Antonio, Ottone Roberto, Grasso Giovanni, Mongiardi Giuseppe, Patti Giacomo, Giardina Orazio, Gurrieri Vincenzo, Iovinella Giuseppe, D’Aparo Giuseppe, Lauria Emanuele, Pacucci Francesco, Sallemi Giovanni, Gianchino Salvatore. Per l’Organo di Controllo il Dott. Genovese Luca e per il Collegio Revisore dei Conti il Dott. Marceca Salvatore.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo