venerdì, 03 dicembre 2021

Radio Sole News

Vittoria: anche i condannati fra i "furbetti" del reddito di cittadinanza
Vittoria: tromba d’aria a Scoglitti, intervento del Sindaco
  Altre
Maltempo, ancora danni in provincia di Ragusa
Accoltella la moglie, arrestato un 54enne di Belpasso
Giovane sfregiato al volto sabato notte a Vittoria. Indagini in corso
Gela: abusi sessuali su minore in parrocchia, fermato un uomo

24 maggio 2021

 

Si è svolta nel fine settimana l'iniziativa, voluta dalla Regione Siciliana, denominata “Proteggi te e i nonni”.  Gli hub della provincia di Ragusa si sono organizzati per accogliere i nonni accompagnati dai ragazzi over 18 che si presentano per la somministrazione del vaccino. 

 

All’hub “Fiere” di Vittoria si sono presentati, tra gli altri, Giovanni e Giuseppe, due giovani, con il loro nonno Emanuele. Una bella foto li ha immortalati. 

 

Antonio e Maria, una simpatica coppia di Vittoria, entrambi over 80, hanno “adottato” Alessandra, una ragazza conosciuta direttamente all'hub vittoriese e che ha approfittato dell’iniziativa per fare il vaccino. Si è creato un momento di gioia e di condivisione. 

 

L'adesione ha fatto quindi registrare, nelle nuove generazioni, il desiderio di vaccinarsi. 

 

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha intanto emesso l’ordinanza n. 60 del 21 maggio perché, con l’approssimarsi degli esami di Stato, ha pensato bene di salvaguardare i maturandi permettendo di sottoporsi a vaccinazione.  A partire dal 26 maggio, infatti, sarà possibile, in tutta la Sicilia, sottoporsi a vaccinazione, su base volontaria e senza prenotazione, agli studenti iscritti all’ultimo anno dei corsi di istruzione secondaria di secondo grado degli istituti scolastici statali e delle scuole paritarie. Agli studenti di età superiore a 18 anni è preferibile la somministrazione del siero monodose Johnson & Johnson o, in mancanza, AstraZeneca. Per i soggetti di età inferiore ai 18 anni sarà somministrato il vaccino Pfizer. 

 

Foto: 1^ Giovanni e Giuseppe e il loro nonno Emanuele 

          2^ Antonio e Maria e la giovane Alessandra.

 

        

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo