domenica, 13 giugno 2021

Radio Sole News

Aiello sulle dichiarazioni del collaboratore di giustizia che lo ha tirato in ballo nel processo "Exit Poll"
Ragusa: rimessa a nuovo l’area di accoglienza per immigrati della Questura. Il Questore ringrazia il Rotary Club di Ragusa
Processo "Exit Poll", collaboratore di giustizia fa il nome di Aiello
Furti in abitazione a Ragusa. La Polizia denuncia quattro persone
Ragazzi iblei più irritabili, con disturbi del sonno e ansiosi. Lo dice una ricerca dell'Asp 7
BonuSicilia, botta e risposta fra maggioranza ed opposizione su fondi per Vittoria

 

08 giugno 2021

 

Importanti novità per il cimitero di Comiso. Dopo anni d’attesa, arriva il monta feretri ed è stato realizzato un sistema d’allarme e video sorveglianza. 

“Da anni gli operatori, ed anche i cittadini, attendevano il monta feretri - dichiara l’assessore ai Servizi cimiteriali, Giuseppe Alfano- che, in luoghi di culto come i cimiteri, dovrebbero essere strumenti normali. Noi, finalmente, ce ne siamo dotati, perché anche queste che sembrano piccole cose sono la carta di presentazione di una città e di una comunità moderna e civile. Il monta feretri sarà uno strumento utile non solo per gli operatori cimiteriali che, ad oggi, utilizzavano le corde per tumulare nelle parti più elevate i defunti, ma anche uno strumento che consentirà ai cittadini di potere arrivare ai loro cari estinti in sicurezza. Accanto a questo – continua Alfano – abbiamo dotato di sistema di allarme e di video sorveglianza l’ingresso principale del cimitero, gli uffici, la cappella ed il deposito dei mezzi. Sono passi piccoli, ma importanti verso la modernizzazione del nostro luogo di culto ed un segno di rispetto per i defunti ed i loro familiari”.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo