domenica, 13 giugno 2021

Radio Sole News

Aiello sulle dichiarazioni del collaboratore di giustizia che lo ha tirato in ballo nel processo "Exit Poll"
Ragusa: rimessa a nuovo l’area di accoglienza per immigrati della Questura. Il Questore ringrazia il Rotary Club di Ragusa
Processo "Exit Poll", collaboratore di giustizia fa il nome di Aiello
Furti in abitazione a Ragusa. La Polizia denuncia quattro persone
Ragazzi iblei più irritabili, con disturbi del sonno e ansiosi. Lo dice una ricerca dell'Asp 7
BonuSicilia, botta e risposta fra maggioranza ed opposizione su fondi per Vittoria

09 giugno 2021

 

"Ho ricevuto da Mariella Garofalo, che ringrazio, la sua lettera aperta al direttore generale ASP 7, con cui si lamenta la soppressione del Reparto di Diabetologia Territoriale dal ‘Guzzardi’ di Vittoria, e la contemporanea istituzione di una Unità Operativa semplice presso l'ospedale di Ragusa". Lo dice Pietro Gurrieri, avvocato e candidato sindaco a Vittoria. Come vi avevamo raccontato in un precedente articolo, infatti, Garofalo, medico in pensione, ha scritto una lettera al direttore generale dell’Asp di Ragusa, Angelo Aliquò, ed ai candidati a sindaco. (qui di seguito il link al precedente articolo: 

"Mariella, che è stata prima del pensionamento responsabile del centro di Diabetologia, ma anche Consigliere comunale - continua Gurrieri - ha denunciato una penalizzazione, l'ennesima, della nostra città e del territorio ipparino sulla base di una visione ‘ospedalocentrica’ che finisce, ancora, per colpire il nostro territorio, ed ha per questo lanciato un appello che si vede assolutamente concordi". 

"C'è un'utenza vasta, in città, centinaia e centinaia di pazienti affetti da questa patologia - prosegue - e non si vede alcuna ragione per una soppressione che non esitiamo a definire incomprensibile e gratuita. Chiediamo quindi che gli organi competenti dell'Asp rivedano questa scelta - conclude Gurrieri - e per quanto ci riguarda ci uniremo alla battaglia per la difesa della Città insieme alle altre coalizioni politiche, per difendere insieme la nostra città".

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo