venerdì, 03 dicembre 2021

Radio Sole News

Vittoria: anche i condannati fra i "furbetti" del reddito di cittadinanza
Vittoria: tromba d’aria a Scoglitti, intervento del Sindaco
  Altre
Maltempo, ancora danni in provincia di Ragusa
Accoltella la moglie, arrestato un 54enne di Belpasso
Giovane sfregiato al volto sabato notte a Vittoria. Indagini in corso
Gela: abusi sessuali su minore in parrocchia, fermato un uomo

16 giugno 2021

 

Apre venerdì 18 giugno, in via Senia, un centro vaccinale che permetterà la vaccinazione agli stranieri presenti nel territorio. In particolare, il centro sarà dedicato ai più fragili,ovvero le persone non in possesso di regolare titolo di soggiorno che la pandemia ha reso ancora più vulnerabili. 

"Una scelta- fanno sapere dall'Asp- che l’Azienda Sanitaria di Ragusa porta avanti con la Commissione Straordinaria del comune di Vittoria e  anche grazie alla collaborazione con Caritas, CGIL, Caritas ed Emergency. Non è mancato il contributo della diocesi di Ragusa che ha messo a disposizione lo spazio, che è diventato centro per la vaccinazione, senza barriere architettoniche. Un luogo adeguato a ospitare provvisoriamente la sede vaccinale". 

"Un’iniziativa- si legge ancora nella nota diffusa dall'Azienda Sanitaria- che garantisce la salute di tutti, non solo dei cittadini ma anche di fasce importanti della popolazione che vivono nel nostro territorio: stranieri, in possesso di codice STP ed ENI e anche quelli non in possesso di permesso di soggiorno. Vaccinando queste persone da un lato non esponiamo a maggior rischio la loro salute e dall’altro contribuiamo a raggiungere ’immunità di comunità. 

L’attività di somministrazione dei vaccini sarà effettuata: venerdì 18 e 25 giugno e il 2 luglio 2021 dalle ore 16.00 alle 19.00". 

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo