giovedì, 29 luglio 2021

Radio Sole News

Comiso: Polizia arresta un albanese che aggredisce agenti e denuncia un comisano per guida in stato di ebbrezza
Scoglitti: accusa un malore mentre è in acqua, muore romeno di 68 anni
Da giovedì ripartiranno i drive-in gratuiti in quasi tutti i comuni della provincia di Ragusa
 
Il caso del neonato Vittorio Fortunato a Ragusa, revocata l'adozione del bimbo
 
Vittoria: cittadini si autotassano per riparare le buche nella Strada Comunale Marangio
Aumento contagi a S. Croce e crescono i ricoveri in tutta la provincia di Ragusa

23 giugno 2021

 

Una pattuglia della Squadra Mobile di Ragusa ha denunciato, martedì 12 giugno, un soggetto rintracciato in giro per la città nonostante fosse positivo al Covid-19. L’intervento è iniziato quando gli agenti, nel corso di un normale servizio di pattugliamento in città, hanno notato un’auto, con a bordo due persone, procedere a forte velocità per le vie del centro. Il conducente, alla vista dei poliziotti, ha accelerato ulteriormente per sfuggire al controllo. Ne è nata una rocambolesca fuga per le vie cittadine durante la quale il conducente ha perso il controllo del mezzo, provocando un incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto anche il veicolo della Polizia di Stato. 

Gli accertamenti successivi hanno appurato che il conducente, J.E. di 46 anni, era positivo al Covid-19 e quindi sottoposto all’isolamento obbligatorio nella sua abitazione. Non solo, gli agenti hanno accertato che l’uomo aveva continuato a svolgere regolarmente il suo lavoro e si era recato anche in un supermercato di Ragusa per fare acquisti. L’uomo è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria e segnalato all’Ufficio Epidemiologico dell’Asp di Ragusa per i provvedimenti di competenza.

Anche il passeggero è stato segnalato all’Asp di Ragusa per il contatto a rischio avuto con il soggetto positivo e, pertanto, inviato a tornare nella sua abitazione, dove dovrà permanere in isolamento fiduciario e per i relativi controlli da parte dell’Asp. 

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo