martedì, 21 settembre 2021

Radio Sole News

Malore in mare, muore bagnante a Caucana
Marina di Ispica: travolge un ciclista e scappa, si costituisce il responsabile
Amministrative Vittoria: 4 candidati a sindaco e 312 candidati al Consiglio Comunale
Stroke unit dell’ospedale Guzzardi riconfermato centro ORO - programma ESO-Angels Awards
Sicilia: arrivano oggi altri 55.300 vaccini Moderna.
Vittoria e Comiso non sono più "zona arancione". Il provvedimento rinnovato solo a Francofonte

27 agosto 2021

 

La Sicilia va in zona gialla. Lo ha confermato il ministro della Salute Roberto Speranza, che ha dichiarato: “ho appena firmato una nuova ordinanza che porta la Sicilia in zona gialla. È la conferma che il virus non è ancora sconfitto e che la priorità è continuare ad investire sulla campagna di vaccinazione e sui comportamenti prudenti e corretti di ciascuno di noi”. Si tratta del primo cambio di fascia dall’inizio dell’estate: da fine giugno, tutta l’Italia era sempre rimasta stabilmente in zona bianca.

dati dell’ultimo monitoraggio dell’Istituto superiore della sanità mostrano che in Sicilia nel periodo 20-26 agosto 2021 l’incidenza ogni 100.000 abitanti è di 200,7 (in aumento rispetto al periodo precedente, quando era 155,8; il limite è 150). Quanto alle percentuali di occupazione dei reparti di area medica (dove il limite è 15%) e terapia intensiva (limite al 10%), nell’isola sono rispettivamente di 19,4% e 12,1%. 

La Sicilia, tra l’altro, è la regione con più casi in Italia. Non solo: è anche quella con la percentuale più bassa di cittadini vaccinati. 

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo