17 gennaio 2022
Due vittoriesi sono morti in un incidente stradale avvenuto nella notte fra sabato e domenica nei pressi di Cosenza, sulla corsia Nord dell’Autostrada A2 del Mediterraneo. I due viaggiavano a bordo di un camion che trasportava agrumi quando, per cause in corso di accertamento, nel tratto compreso tra gli svincoli di Altilia Grimaldi e Rogliano sono usciti fuori strada finendo in un burrone dopo un volo di 60 metri. Le due vittime sono Andrea Palacino e Salvatore Barca, 47 e 59 anni, entrambi nati e residenti a Vittoria. Il mezzo, dopo aver sfondato il guard rail ha fatto un volo di circa sessanta metri. I due sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo e sono morti sul colpo. Il camion, inoltre, si è incendiato ed è andato completamente distrutto.
A recuperare i corpi, privi di vita, i Vigili del Fuoco del comando di Cosenza e del distaccamento di Lamezia Terme. Le salme sono state trasferiti all’obitorio dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Sul posto anche la Polizia stradale.
Secondo quanto ricostruito, i due vittoriesi erano a bordo del camion che era partito nel pomeriggio di sabato dal mercato di Vittoria, carico di agrumi da consegnare a Milano. L'incidente, secondo le prime indicazioni della Polizia stradale, non avrebbe coinvolto altri veicoli. Si cerca ora di capire perché il conducente del camion ne abbia perso il controllo.