sabato, 25 giugno 2022

Radio Sole News

“Sulle ali della libertà”, premio di poesie in memoria di Alessandro Fariello
Bonus Sicilia: contributi a fondo perduto per imprese ricadenti nel territorio del GAL Terra Barocca. Domande dal 20 maggio al 6 giugno
Vigili del Fuoco recuperano capodoglio spiaggiato a Scoglitti
Vittoria, sabato la premiazione di ‘Ti POrto con me’ in memoria di Alessio e Simone D’Antonio
"Volevo vendicarmi della comunità vittoriese", così l'assassino di Bruna
Vittoria, Consiglio Comunale compatto: nuovo indirizzo per le zone blu

17 gennaio 2022

 

Nasce il coordinamento di cui fanno parte i comuni di Vittoria, come comune capofila, Acate, Comiso, Santa Croce Camerina e Pozzallo ideato per progettare uno studio di fattibilità funzionale al sistema della logistica e dei trasporti a livello locale per agevolare la ripresa economica e sostenere le imprese locali. Il progetto parte dal regolamento dell’Unione Europea e del Consiglio Europeo che ha  istituito il piano per la ripresa e la resilienza. I quattro comuni si impegnano a lavorare in sinergia per promuovere un progetto di messa in rete delle strutture presenti nei loro territori: Vittoria con il suo Mercato Ortofrutticolo e l’Autoporto; Pozzallo con il suo Porto; Comiso con l’Aeroporto ed infine Santa Croce Camerina con  il Mercato Ortofrutticolo.  

Mercoledì 19 gennaio alle ore 11, nella Sala “Gianni Molè” dell’ex convento dei frati Minori,  si terrà una conferenza stampa a cui prenderanno parte i Sindaci  Francesco Aiello, Giovanni Di Natale, Maria Rita Schembari, Giovanni Barone e Roberto Ammatuna per   presentare le linee guida di questo progetto che prevederà  come primo passaggio la realizzazione di uno studio di fattibilità per lo sviluppo della logistica per i settori agroalimentari, pesca e acquacultura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo