sabato, 25 giugno 2022

Radio Sole News

“Sulle ali della libertà”, premio di poesie in memoria di Alessandro Fariello
Bonus Sicilia: contributi a fondo perduto per imprese ricadenti nel territorio del GAL Terra Barocca. Domande dal 20 maggio al 6 giugno
Vigili del Fuoco recuperano capodoglio spiaggiato a Scoglitti
Vittoria, sabato la premiazione di ‘Ti POrto con me’ in memoria di Alessio e Simone D’Antonio
"Volevo vendicarmi della comunità vittoriese", così l'assassino di Bruna
Vittoria, Consiglio Comunale compatto: nuovo indirizzo per le zone blu

18 gennaio 2022

 

Alla fine Nello Musumeci sfida il governo Draghi. Il presidente della Regione Siciliana ha infatti firmato un'ordinanza che permette ai siciliani di attraversare lo Stretto anche con il Green Pass semplice, cioè con il tampone. L'ordinanza, che arriva dopo una lettera inviata dal presidente siciliano al ministro della Salute, Roberto Speranza, è in vigore già dalle ore 14 di oggi. La norma prevede però alcune restrizioni per chi attraversa lo Stretto senza Super Green Pass: chi si muove in auto ha l'obbligo di rimanere a bordo della vettura, mentre i pedoni sono obbligati a rimanere negli spazi comuni aperti e di indossare la mascherina FFP2. 

 

"Poniamo fine così - dichiara Musumeci- a un'assurda ingiustizia ai danni soprattutto dei passeggeri siciliani. Una norma discriminatoria del governo centrale al quale abbiamo fatto appello già da due settimane, affinchè si rimediasse".

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo