26 gennaio 2022
Terribile e insipegabile tragedia quella consumatasi questa mattina a Licata, in provincia di Agrigento. Un uomo ha infatti ucciso quattro familiari, tra cui una bambina di 11 anni e un ragazzo di 15, e poi si è ucciso. Secondo quanto ricostruito, Angelo Tardino, 48 anni, ha estratto l'arma e ha fatto fuoco contro l'intera famiglia: marito, moglie e i loro due figli minorenni, rispettivamente suo fratello, sua cognata e i suoi nipoti. A perdere la vita, infatti, Diego Tardino, la moglie Alexandra e i loro due figli di 11 e 15 anni, Alessia e Vincenzo.
Secondo la procura di Agrigento, all'origine della tragedia vi sarebbero "motivi di interesse". Tra i due fratelli, secondo la ricostruzione dell'episodio, sarebbe scoppiata una violenta lite, l'ennesima, per questioni di spartizione delle aree coltivate.
L'uomo dopo aver ucciso i suoi parenti avrebbe chiamato la moglie per confessarle l'accaduto e poi aveva deciso di costituirsi ma, mentre era al telefono con i carabinieri ha cambiato idea e si è sparato un colpo di pistola in testa.
L' assassino è morto prima di entrare nel reparto di rianimazione al pronto soccorso del Sant'Elia di Caltanissetta.