22 febbraio 2022
La Volante del Commissariato di Comiso ha arrestato in flagranza un uomo con l'accusa di furto aggravato. L'episodio si è registrato venerdì scorso, intorno alle 19.40, quando gli Agenti in servizio di controllo del territorio sono stati allertati dalla Sala Operativa della Questura di un furto in atto nel cantiere edile allestito nella chiesa Maria SS Annunziata di Comiso. Sul posto gli Agenti hanno subito notato un soggetto che cercava di allontanarsi a bordo di una vecchia utilitaria.
L’autovettura è stata immediatamente bloccata e gli Operatori si sono accorti che dal portellone del bagagliaio posteriore, rimasto socchiuso, fuoriuscivano diversi moduli in ferro utilizzati per la costruzione dei ponteggi edili. Il conducente del mezzo, messo di fronte all’evidenza dei fatti e non potendo trovare valide giustificazioni sul possesso del predetto materiale, ha confermato di averlo sottratto dal cantiere allestito nella Basilica al fine di rivenderlo come ferro vecchio.
Tenuto conto dello stato di flagranza, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato e su disposizione del Pubblico Ministero di turno sottoposto agli arresti domiciliari.
Nell’udienza di convalida, il Giudice per le Indagini preliminari ha convalidato l’arresto operato dagli uomini del Commissariato P.S. di Comiso disponendo gli arresti domiciliari nei confronti dell’autore del furto.