sabato, 25 giugno 2022

Radio Sole News

“Sulle ali della libertà”, premio di poesie in memoria di Alessandro Fariello
Bonus Sicilia: contributi a fondo perduto per imprese ricadenti nel territorio del GAL Terra Barocca. Domande dal 20 maggio al 6 giugno
Vigili del Fuoco recuperano capodoglio spiaggiato a Scoglitti
Vittoria, sabato la premiazione di ‘Ti POrto con me’ in memoria di Alessio e Simone D’Antonio
"Volevo vendicarmi della comunità vittoriese", così l'assassino di Bruna
Vittoria, Consiglio Comunale compatto: nuovo indirizzo per le zone blu

Attivati anche l'ambulatorio prelievi ematici e servizio di ambulanza medicalizzata

 

 

25 febbraio 2022 

 

Dal prossimo 15 marzo saranno disponibili, a Scoglitti, gli ambulatori specialistici di Diabetologia e Geriatria. Attivo, inoltre, l'ambulatorio per i prelievi ematici e il servizio di ambulanza medicalizzata(ovvero con medico a bordo). Ad annunciarlo è l'assessore alle Politiche Sanitarie della città di Vittoria e Scoglitti, Filippo Foresti, che parla di "concreti atti di attenzione dell'Asp di Ragusa verso i cittadini di Vittoria, Scoglitti e il territorio Ipparino".

 

Il Comune parla di "primi passi in avanti per una nuova stagione di Politiche sanitarie di una città, Vittoria, tanto trascurata anche nel recente passato dalla Asp. Il ritorno della Oculistica da Comiso a Vittoria sarebbe la prova tangibile della inversione di tendenza della Asp: dalla spoliazione alla restituzione di unità al Guzzardi. L'amministrazione Comunale di Vittoria e Scoglitti prende atto, con compiacimento, della scelta della Asp di Ragusa di dotare la frazione di Scoglitti di attività ambulatoriali specialistici". 

 

Foresti rinnova, però,  le seguenti richieste:

- Ritorno immediato della Unità complessa di Oculistica da Comiso a Vittoria. 

- Implementazione del personale Medico e Infermieristico della Unità di Medicina di urgenza e accettazione (Pronto Soccorso)

- Unità di Fisiatria

-necessario adeguamento delle attività di fisioterapia per la Unità complessa di Ortopedia - Traumatologia e Neurologia. 

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo