sabato, 25 giugno 2022

Radio Sole News

“Sulle ali della libertà”, premio di poesie in memoria di Alessandro Fariello
Bonus Sicilia: contributi a fondo perduto per imprese ricadenti nel territorio del GAL Terra Barocca. Domande dal 20 maggio al 6 giugno
Vigili del Fuoco recuperano capodoglio spiaggiato a Scoglitti
Vittoria, sabato la premiazione di ‘Ti POrto con me’ in memoria di Alessio e Simone D’Antonio
"Volevo vendicarmi della comunità vittoriese", così l'assassino di Bruna
Vittoria, Consiglio Comunale compatto: nuovo indirizzo per le zone blu

03 martzo 2022

 

"La Sicilia deve dotarsi di una nuova norma che tuteli i minori orfani del lavoro” lo afferma Giorgio Assenza il quale deposita un ddl volto a istituire un assegno sociale che i ragazzi che abbiano perduto un genitore nell’esercizio del proprio lavoro potranno riscuotere fino al limite della maggiore età. 

 

“Sarà una legge snella, formata da pochi e indispensabili articoli – riprende il presidente dei deputati questori in Assemblea regionale – che prevedono l’emanazione di un regolamento d’attuazione da parte della Giunta di governo, l’individuazione dei soggetti aventi diritto mediante accertamenti da parte della Regione, i parametri Isee necessari e un protocollo d’intesa con le Aziende sanitarie, l’Inps, l’Inail e l’Agenzia delle entrate. Sara una legge espressione di civiltà che, a buon diritto, si inserirà nell’ambito delle politiche di protezione sociale”.

 

Il contributo regionale raddoppierà nel caso di decesso sul lavoro di entrambi i genitori.

 

Le statistiche dicono che nella nostra Isola i morti per cause professionali con figli a carico sono, in media, un’ottantina all’anno.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo