09 marzo 2022
Aggredisce i Vigili Urbani verbalmente e prende a calci l'auto di servizio perché trova una multa sul parabrezza della propria auto, lasciata parcheggiata in divieto di sosta. Altri automobilisti multati, intanto, protestano piuttosto animatamente. E' successo a Vittoria. A renderlo noto la Fp Cgil che esprime piena solidarietà ai vigili urbani.
“Non intendiamo commentare l’inqualificabile comportamento dell’aggressore – dichiarano Gaetano Bagnato, delegato sindacale della polizia locale, e il segretario generale della Fp Cgil di Ragusa Nunzio Fernandez, che ha immotivatamente inveito contro i vigili, che avevano solo svolto il proprio dovere. Fortunatamente, grazie alla prontezza e all’esperienza degli agenti, non ci sono state conseguenze peggiori, ad eccezione dell’auto di servizio danneggiata”.
Nel frattempo, allertati dalla pattuglia dei vigili urbani, sono intervenuti Polizia e Carabinieri. “La nostra piena e incondizionata solidarietà – chiude la nota del sindacato – va dunque ai colleghi della polizia locale, vittime dell’aggressione e invitiamo altresì il comando ad innalzare il livello di guardia per una maggiore sicurezza di tutto il personale, esortando al contempo l’amministrazione comunale a farsi portavoce presso gli organi di governo preposti, per rappresentare l’esigenza di un maggior controllo del territorio”.