sabato, 25 giugno 2022

Radio Sole News

“Sulle ali della libertà”, premio di poesie in memoria di Alessandro Fariello
Bonus Sicilia: contributi a fondo perduto per imprese ricadenti nel territorio del GAL Terra Barocca. Domande dal 20 maggio al 6 giugno
Vigili del Fuoco recuperano capodoglio spiaggiato a Scoglitti
Vittoria, sabato la premiazione di ‘Ti POrto con me’ in memoria di Alessio e Simone D’Antonio
"Volevo vendicarmi della comunità vittoriese", così l'assassino di Bruna
Vittoria, Consiglio Comunale compatto: nuovo indirizzo per le zone blu

10 marzo 2022

 

Ragusa, Modica, Chiaramonte Gulfi, Monterosso Almo e Giarratana salgono al livello di rischio sismico 1; gli altri 7 comuni della provincia iblea restano al livello2. Dopo quasi 20 anni la Regione ha aggiornato la mappa della classificazione sismica dei comuni siciliani e da oggi, per approvare i progetti in quelle zone, gli uffici provinciali del Genio civile dovranno seguire norme più severe sotto il profilo della staticità. Ma anche garantire l'applicazione delle agevolazioni fiscali previste dal «Sisma Bonus» e «Super bonus» a chi ne era tagliato fuori.

Quasi tutti i 391 comuni salgono di range: in «zona sismica 1» passano da 27 comuni  a 53; in zona «2» da 329 a 306 comuni; in zona «3» da 5 a 31 comuni; in zona «4» da 29 a 1.  Solo Lampedusa e Linosa restano in zona 4.  La nuova cartina dei terremoti è stata disegnata con l'ausilio, tra gli altri, degli Ordini professionali, delle università, dell’Invg e dell’Anci Sicilia. 

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo