sabato, 25 giugno 2022

Radio Sole News

“Sulle ali della libertà”, premio di poesie in memoria di Alessandro Fariello
Bonus Sicilia: contributi a fondo perduto per imprese ricadenti nel territorio del GAL Terra Barocca. Domande dal 20 maggio al 6 giugno
Vigili del Fuoco recuperano capodoglio spiaggiato a Scoglitti
Vittoria, sabato la premiazione di ‘Ti POrto con me’ in memoria di Alessio e Simone D’Antonio
"Volevo vendicarmi della comunità vittoriese", così l'assassino di Bruna
Vittoria, Consiglio Comunale compatto: nuovo indirizzo per le zone blu

A smorzare i toni trionfalistici ci pensa però Salvatore Di Falco

11 marzo 2022

 

Comune di Vittoria e il Libero Consorzio di Ragusa hanno stretto un accordo per interventi di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza della Vittoria-Scoglitti. In particolare gli interventi riguarderanno la sostituzione di parti del manto stradale ammalorato da tempo e alcune criticità riguardanti la circolazione stradale. Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa e  il Comune di Vittoria si impegnano a reperire le somme per la realizzazione dei lavori. I due Enti inoltre, hanno sottoscritto un accordo-convenzione  finalizzato al recupero del Velodromo di contrada Boscopiano e al successivo affidamento della struttura. La gestione dell’intero complesso immobiliare sarà affidata al comune di Vittoria.

 

“Si tratta di un atto importante perché recupera una struttura sportiva abbandonata da tempo e mai entrata in funzione. Questo comporterà un grande vantaggio per il mondo sportivo. Era nostro dovere farlo e possiamo dire che oggi abbiamo mantenuto la promessa. Per quanto riguarda la Vittoria-Scoglitti  si è trattato di interventi non più differibili vista la mancata manutenzione pluriennale di questa strada. Due progetti portati avanti di raccordo con il Sindaco Francesco Aiello che grazie alla sua  tenacia oggi diventano realtà.  Infine, un ringraziamento particolare va all’onorevole Nello Dipasquale per il suo proficuo impegno negli incontri che si sono succeduti tra Libero Consorzio di Ragusa e Comune di Vittoria”- ha commentato l’assessore alle infrastrutture Giuseppe Nicastro.  

A smorzare i toni trionfalistici ci pensa l'ex candidato sindaco, Salvatore Di Falco, che sul suo profilo Fb scrive "Ma questi sono fuori dal mondo! Le cose che dovrebbe fare la provincia di suo ce le caricheremmo noi? E per giunta si sperticano in lodi al consulente (vietato per legge) a titolo gratuito, On. Dipasquale, per aver fatto da tramite per questa bellissima proposta? Quindi, invece di dire al deputato 'vai a fare casino perché non completano il velodromo' che si fa? Gli si chiede di intercedere affinché venga dato al comune di Vittoria perché lo completi. Così anche quei venti centesimi destinati a Vittoria- scrive Di Falco- li dirotta altrove. Mi sa che qualche giorno mi vedrò una conferenza stampa del comune che annuncia l'avvio dei lavori del ponte di Messina a spese nostre". 

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo