sabato, 25 giugno 2022

Radio Sole News

“Sulle ali della libertà”, premio di poesie in memoria di Alessandro Fariello
Bonus Sicilia: contributi a fondo perduto per imprese ricadenti nel territorio del GAL Terra Barocca. Domande dal 20 maggio al 6 giugno
Vigili del Fuoco recuperano capodoglio spiaggiato a Scoglitti
Vittoria, sabato la premiazione di ‘Ti POrto con me’ in memoria di Alessio e Simone D’Antonio
"Volevo vendicarmi della comunità vittoriese", così l'assassino di Bruna
Vittoria, Consiglio Comunale compatto: nuovo indirizzo per le zone blu

16 marzo 2022

 

Una folta delegazione di studenti provenienti dai paesi della Romania, Turchia, Polonia e Portogallo sono stati ricevuti questa mattina dal Sindaco Francesco Aiello e dalla Giunta Municipale, per il progetto “Erasmus,  difendi i tuoi diritti”. Un gemellaggio organizzato  dall'istituto “Leonardo  Sciascia” di Scoglitti  che nell’ambito del progetto  rappresenta la scuola capofila. Diciotto studenti delle scuole medie,  accompagnati da 9 docenti, per una settimana avranno la possibilità di confrontarsi sui temi dei diritti umani, ma anche di conoscere tradizioni e usi della terra vittoriese. A fare gli onori di casa questa mattina è stato il sindaco Francesco Aiello, che ha accolto gli studenti alla sala Capriate “Gianni Molè”. Dopo una breve presentazione  e lo scambio di alcuni doni, gli alunni hanno visitato il Municipio e a far loro  da cicerone è stato lo stesso Sindaco Aiello che ha raccontato ai giovani studenti la storia di palazzo Iacono. Un incontro partecipato e pieno di emozioni. 

“In un momento particolare come quello che stiamo affrontando per la guerra in Ucràina, queste occasioni di confronto assumono una valenza rilevante poiché  ci aiutano a comprendere meglio che i giovani sono la speranza e il futuro di un mondo migliore senza odio  né prevaricazione. È stato bello oggi vedere diverse civiltà a confronto, tutti spinti da un unico obiettivo, la voglia di conoscersi e stare insieme”- ha concluso il Sindaco.       

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo