sabato, 25 giugno 2022

Radio Sole News

“Sulle ali della libertà”, premio di poesie in memoria di Alessandro Fariello
Bonus Sicilia: contributi a fondo perduto per imprese ricadenti nel territorio del GAL Terra Barocca. Domande dal 20 maggio al 6 giugno
Vigili del Fuoco recuperano capodoglio spiaggiato a Scoglitti
Vittoria, sabato la premiazione di ‘Ti POrto con me’ in memoria di Alessio e Simone D’Antonio
"Volevo vendicarmi della comunità vittoriese", così l'assassino di Bruna
Vittoria, Consiglio Comunale compatto: nuovo indirizzo per le zone blu

Grande successo per il cane Balù 

24 marzo 2022

La Polizia Stradale di Ragusa continua a dare grande importanza alle attività finalizzate ai programmi di educazione stradale negli Istituti d’istruzione della Provincia di Ragusa.

Particolare interesse e simpatia ha ottenuto nella giornata di ieri l’incontro con i docenti e insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Raffaele Poidomani” di Modica. A partecipare 5 classi delle Scuole dell’infanzia e una classe della scuola primaria, per un totale di 120 bambini. I piccoli hanno aderito con entusiasmo e con genuino interesse, rivolgendo domande assennate nonché sorprendenti, che hanno rafforzato negli organizzatori la convinzione che i corsi di educazione stradale debbano essere indissolubilmente stabiliti fin dai primi anni dell’infanzia e costituire corso di studio primario.

A rendere allegra l’adesione dei bambini ai programmi didattici ha contribuito, anche in quest’occasione, il cane mascotte della polizia stradale “Balù”, che si è prestato ai vari passaggi della lezione, catturando l’attenzione e trasformando in gioco i messaggi didascalici contenuti nel programma degli operatori della Stradale.

Il calendario degli incontri programmati dalla Polizia Stradale, nell’ambito del Progetto Icaro e in adesione a progetti complementari, si estenderà sull’intero territorio provinciale e per tutti i gradi di istruzione. 

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo