sabato, 25 giugno 2022

Radio Sole News

“Sulle ali della libertà”, premio di poesie in memoria di Alessandro Fariello
Bonus Sicilia: contributi a fondo perduto per imprese ricadenti nel territorio del GAL Terra Barocca. Domande dal 20 maggio al 6 giugno
Vigili del Fuoco recuperano capodoglio spiaggiato a Scoglitti
Vittoria, sabato la premiazione di ‘Ti POrto con me’ in memoria di Alessio e Simone D’Antonio
"Volevo vendicarmi della comunità vittoriese", così l'assassino di Bruna
Vittoria, Consiglio Comunale compatto: nuovo indirizzo per le zone blu

 

01 aprile 2022

 

L'Associazione “I Fiori dei mille colori”, con il patrocinio del Comune di Vittoria, organizza per domani una manifestazione  denominata “Non ho una disabilità, ho una diversa abilità". L'evento si inserisce nell'ambito della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell'autismo.

 

Ad aderire all'iniziativa anche Confcommercio Vittoria. “E’ un progetto – chiarisce il presidente sezionale Confcommercio Vittoria, Gregorio Lenzo – che trova tutto il nostro apprezzamento e che diffonderemo e promuoveremo nella nostra rete di attività nell’ottica di una maggiore sensibilizzazione sulle problematiche e le esigenze delle persone affette da disturbi dello spettro autistico. Nella giornata in questione saranno appese bandierine blu lungo il nostro salotto cittadino e consegnati palloncini alle varie attività commerciali, segno di un’accoglienza dedicata e prioritaria alle persone con autismo e ai loro familiari, riservando ad esempio il diritto alla precedenza, l'assistenza alla cassa, ma allo stesso tempo l’inizio di un percorso collaborativo nell’ottica di una maggiore sensibilizzazione sulla problematica. Parte attiva in questo percorso sinergico e collaborativo con l’associazione presieduta da Maria Scicli è stato il nostro vicepresidente Luca Corbino, che è anche vicepresidente dell’aps, il quale ha coordinato in maniera egregia gli aspetti preparatori per una iniziativa lodevole”.

 

L’evento prenderà il via da piazza Italia attraverso la presenza di animatori e mascotte e si concluderà in piazza del Popolo con l’illuminazione in blu del teatro comunale. “Rivolgiamo i nostri ringraziamenti – continua Lenzo – all’amministrazione comunale e all’associazione per averci coinvolto in questa iniziativa convinti che eventi come questo segnino l’inizio di percorsi collaborativi e allo stesso tempo contribuiscano a rendere visibile quel carattere di solidarietà, cortesia e attenzione al cliente che è possibile trovare nei negozi di vicinato che, lo ricordiamo, sono sempre il cuore pulsante della nostra città e insieme formano quel luogo chiamato comunità”. L’associazione "I fiori dei mille colori", grazie alla grinta di mamme e papà motivate a cambiare "musica" sul territorio ipparino, si è posta un obiettivo primario: aiutare l'amministrazione comunale “a migliorare ed incentivare il processo di inclusione dei nostri bambini speciali, abbattendo tutte le barriere architettoniche che attanagliano non solo il nostro territorio ma anche la nostra cultura”.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo