21 aprile 2022
Raffiche di vento fino a 100 km/h stanno imperversando in tutta la provincia di Ragusa da ieri sera. A Vittoria, in particolare, dove a causa del forte vento un albero è stato abbattuto. Si tratta di un albero che si è spezzato nei pressi della scuola Filippo Traina. I ragazzi erano ancora all’interno delle aule, l’episodio infatti si è verificato intorno alle 12.10 ed è stato visto da molti passanti. Un tonfo sordo, tanta paura, ma per fortuna non ci sono stati feriti.Gli interventi sono stati tempestivi: in particolare, su disposizione dell’Ufficio Comunale di Protezione Civile, una squadra della 107 è intervenuta per il taglio dell’albero abbattuto.
Nel pomeriggio un altro albero è caduto nella zona della ex piscina Terranova. Per fortuna ha solo sfiorato le auto in sosta a poca distanza. Sul posto, per sistemare il tutto, i Vigili del Fuoco che hanno tagliato il grosso ramo spezzato e ripristinato la sicurezza.
Su segnalazione della nostra emittente, poi, sempre la squadra della 107 è intervenuta sulla Vittoria-S. Croce. Alcuni new jersey di plastica, usati per delimitare i lavori erano infatti volati, invadendo anche l’unica corsia libera. Numerosi, poi, i danni anche agli impianti serricoli. E' ancora presto, però, per fare una stima di quanto accaduto e di quanto sta ancora accadendo.