29 aprile 2022
Un bracciante agricolo vittoriese è stato arrestato, colto in flagranza di reato, per atti persecutori e lesioni personali ai danni dell’ex fidanzata. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri. L'uomo è stato anche arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo aveva intercettato l’ex fidanzata (una rumena di 43 anni, di professione badante) mentre era a bordo della sua auto. L’ha quindi inseguita e, una volta raggiunta, l’ha picchiata e le ha anche strappato il telefonino. Quando i militari sono intervenuti, l’uomo ha tentato di scappare, ma è stato bloccato. La donna è rimasta purtroppo ferita al volto e alla mano.
L’uomo è stato posto ai domiciliari. Dagli accertamenti è emerso che i suoi comportamenti aggressivi erano già stati denunciati dall’ex fidanzata qualche giorno prima.
Inoltre, sono stati denunciati in stato di libertà: un ragazzo di Comiso di 20 anni che è stato trovato con una mazza da baseball (lunga 84 cm) di cui non ha saputo giustificare il possesso; un vittoriese pensionato di 69 anni, a cui sono state sequestrate 18 cartucce a palla unica calibro 12 (marca fiocchi). All'uomo sono stati anche ritirati un fucile automatico calibro 12, una pistola calibro 7,65, due caricatori e 127 cartucce calibro 7,65 di varie marche, 62 cartucce da caccia a pallini calibro 12 di varie marche.
Infine, sono stati denunciati per ricettazione due rumeni di 37 e 26 anni, abitanti a Vittoria, trovati in possesso della targa di un motociclo, risultata rubata a Scoglitti nel 2020 ad un cittadino tunisino.