sabato, 25 giugno 2022

Radio Sole News

“Sulle ali della libertà”, premio di poesie in memoria di Alessandro Fariello
Bonus Sicilia: contributi a fondo perduto per imprese ricadenti nel territorio del GAL Terra Barocca. Domande dal 20 maggio al 6 giugno
Vigili del Fuoco recuperano capodoglio spiaggiato a Scoglitti
Vittoria, sabato la premiazione di ‘Ti POrto con me’ in memoria di Alessio e Simone D’Antonio
"Volevo vendicarmi della comunità vittoriese", così l'assassino di Bruna
Vittoria, Consiglio Comunale compatto: nuovo indirizzo per le zone blu

30 maggio 2022

 

Dogli gli interventi di rito da parte della Capitaneria di Porto e del servizio veterinario dell’ASP di Ragusa, nella giornata di ieri, la Prefettura di Ragusa ha richiesto l’intervento del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per collaborare al recupero del capodoglio spiaggiato a Scoglitti.

 

Una squadra operativa è intervenuta per un primo sopralluogo, rendendo noto al vice comandante, Bellomia, quali criteri adottare per procedere al recupero. Stamani, alle 06:00, sono state quindi avviate le procedure di recupero. In campo, il personale dei vigili del fuoco che ha utilizzto degli idrocostumi specifici per interventi in acqua ed ha provveduto ad imbracare il cetaceo in avanzato stato di decomposizione. L'animale è stato poi sollevato da un'autogru e posizionato su un idoneo automezzo. Entrambi sono stati messi a disposizione dal Comune di Vittoria. La carcasse è stata poi trasferita in un'apposita area per l’interramento.

Podcast di Radio Sole

TROVACI SU:

logo profilo facebook  logo pagina facebook    logo gruppo facebook  logo twitter   logo youtube   feed

Sostieni la Radio

Grazie per il vostro contributo