
Inizia già a delinearsi il quadro dei candidati a sindaco di Modica ed è già certo che la competizione sarà caratterizzata dal colore rosa.
Tra i candidati che hanno annunciato la propria candidatura ci sono infatti anche due donne. Si tratta di Maria Monisteri e Ivana Castello.
Per la Castello è stata già convocata per Sabato 11 marzo la conferenza stampa del Partito Democratico, del Movimento Cinque Stelle e di Sinistra Italiana, per annunciare la sua candidatura unitaria a sindaco di Modica.
Ancora invece nulla di ufficiale in casa dell’On. Ignazio Abbate che aveva annunciato di voler annunciare a breve, il nome del candidato che avrebbe corso per il suo progetto politico. Nonostante la mancanza di ufficialità, tuttavia, il nome pare sia stato già deciso e la quadra finalmente, trovata. Si tratterebbe, appunto, della Monisteri, che sarà sostenuta da liste civiche.
In corsa anche Nino Giarratana, che seppur non abbia ancora fatto trapelare nulla delle sue liste e della sua collocazione, ha recentemente affermato sulla propria pagina social che è fermamente intenzionato a proseguire sulla propria strada candidandosi a primo cittadino.