
Sarà finalmente messo in sicurezza il ponte sul fiume Ippari sulla SP 18 Vittoria-Piombo. Una ditta con sede legale a Modica ha infatti vinto l’appalto per la messa in sicurezza del ponte.
Il progetto prevede la demolizione e la realizzazione di un nuovo impalcato a due corsie in struttura mista acciaio-calcestruzzo. L’opera verrà intitolata alla figura di Gianni Molè.
Per garantire la circolazione lungo la SP 18 durante le lavorazioni, sarà realizzato un attraversamento provvisorio, che sarà demolito al termine dei lavori. Tale soluzione consentirà di eliminare le interferenze tra il flusso veicolare e il cantiere. L’opera provvisoria sarà ad una sola corsia e il traffico sarà regolato da un semaforo.