
Paura sabato sera in piazza del Popolo, a Vittoria. Secondo quanto denunciato sui social dal sindaco, Francesco Aiello, gruppi di giovani sarebbero arrivati all’improvviso nella piazza sparando dei fuochi d'artificio creando paura fra i presenti. Per Aiello non ci sono dubbi: l’episodio è da ricondurre allo spaccio di sostanze stupefacenti: “non può essere la mafia dello spaccio a dettare le regole della convivenza” ha infatti scritto.
“Si sono impadroniti delle nostre piazze – ha scritto ancora– e ieri sera si sono spostati in piazza del Popolo, quasi una risposta alle mie denunce, una sfida, il tentativo di portare la loro presenza anche nel centro cittadino. Contemporaneamente, poco distante, vicino a un bar, si è verificata anche una piccola rissa tra immigrati. Non sappiamo se i due episodi siano o meno collegati”.
Il sindaco ha lanciato l’allarme e chiede maggiore sicurezza per la sua città. Lo stesso ha inoltre annunciato che la prossima riunione di Giunta si terrà proprio in Piazza del Popolo, il 22 settembre, a mezzanotte. Un segnale di presenza delle istituzioni nei luoghi del centro storico.
Foto di repertorio