
In Sicilia, si sa, i lavori sulle sedi stradali sono spesso infiniti. A volte accade però che, benché gli interventi siano stati terminati da tempo, la segnaletica relativa alle deviazioni RIMANE LI', senza che nessuno si preoccupi di rimuoverla.
E' quanto accade sulla Sp 31 nel tratto che collega Scoglitti a Gela dove i segnali stradali indicano ANCORA la deviazione all'altezza del ponte che era rimasto danneggiato da una delle ultime piogge abbondanti abbattutesi su questa parte dell'Isola. Ecco quindi che gli ignari automobilisti, leggendo dell'interruzione dovuta ai lavori, iniziano a seguirla per poi, però, trovarsi letteralmente IN MEZZO AL NULLA dato che nelle stradine interne non vi sono altre indicazioni da seguire per riprendere la via principale (EVIDENTEMENTE QUESTE SONO STATE RIMOSSE).

Chi percorre spesso l'arteria in questione, a cavallo fra le province di Ragusa e Caltanissetta, ormai lo sa e prosegue ignorando l'indicazione dei lavori, mentre gli altri sono costretti a fare (come diceva Venditti) "dei giri immensi" che li portano dentro un labirinto di strade secondarie.
Come Radio Sole vi invitiamo pertanto a DIFFONDERE l'articolo in modo da informare QUANTE PIU' PERSONE POSSIBILI e intanto speriamo che chi di dovere intervenga al più presto.
Di seguito le coordinate dell'area secondo Google Maps:
37°00'31.6"N 14°22'22.3"E
37.008777, 14.372864