23 gennaio 2024
Nella giornata di mercoledì 17 gennaio il personale del Commissariato di Vittoria ha proceduto all’arresto di un trentanovenne, destinatario di un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, per scontare la pena complessiva di anni 4 di reclusione a seguito di condanna definitiva.
Tale provvedimento definitivo è scaturito a seguito di condanna dell’uomo per i reati di omicidio colposo plurimo e omicidio stradale commesso in stato di ebbrezza.
I fatti di reato risalgono al mese di novembre del 2012, allorquando l’autore del reato, alla guida in stato di ebbrezza alcolica, provocò un gravissimo incidente stradale causando la morte di quasi una intera famiglia.
Divenuta definitiva la condanna, l’uomo veniva raggiunto da un ordine di esecuzione per la espiazione di pena detentiva in carcere, provvedimento eseguito nella giornata di mercoledì dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Vittoria che, espletate le formalità di rito, hanno condotto l’arrestato presso la casa circondariale di Ragusa.
Il terribile schianto si registrò a due chilometri da Scoglitti. Coinvolte una Lancia Y (sulla quale viaggiava la famiglia Schiacchianoce) e una Bmw. Degli occupanti dell'utilitaria si salvò solo una bambina che all'epoca aveva appena 5 anni. Morirono sul colpo, invece, marito, moglie e il figlio di 8 anni (papà, mamma e fratellino della piccola).
Il conducente della Bmw rimase ferito così come uno dei suoi passeggeri. L'altro, invece, morì.