- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Notizie
- Pubblicato: 06 Aprile 2017
- Visite: 789

Nuovi controlli della Polizia in due box del mercato ortofrutticolo di Vittoria, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, l’Ispettorato Antifrode della Regione Siciliana e l’Ispettorato del Lavoro.
Il controllo era finalizzato a verificare l’effettiva presenza dei titolari delle licenze e il rispetto delle normative in ordine ai prodotti ortofrutticoli commercializzati, in particolare la loro provenienza. In uno dei box sono emerse diverse irregolarità. 4 dipendenti non sono risultati a norma ed è scattata la multa da quasi 15.000 euro. Non tracciati oltre 7,5 Kg di prodotti ortofrutticoli vari (zucchine, peperoni, pomodori, melenzane e cetrioli), sottoposti a sequestro amministrativo per la successiva confisca. Inoltre sono stati elevate sanzioni amministrative per gli illeciti commessi per un importo minimo di oltre 5.000 euro.
Tra i presenti anche alcuni grossi pregiudicati di Vittoria che asserivano di essere solo dei commercianti di prodotti ortofrutticoli senza riuscire a dimostrare la loro attività, pertanto sono in corso ulteriori verifiche da parte della Squadra Mobile sulla loro presenza all’interno del box. Le primizie sequestrate sono state donate ai volontari della Caritas per essere destinati ai bisognosi di tutta la provincia di Ragusa.